Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/06/2025, 1:25

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Saluti dalla Germania 
Autore Messaggio
CUCCIOLO

Buongiorno a tutti i soci,
Mi chiamoo Filippo e scrivo dalla bella (e stranamente calda:P) Baviera, in cui mi sono trasferito per lavoro. Ho appena firmato il contratto per una Leon 1.4 tsi style ed a breve dovrei entrarne effettivamente in possesso.
Nella terra delle "auto della triade" mi sono lasciato convincere dalla concretezza della Leon, accompagnata da un aggressivo prezzo d'acquisto.
Mi fa piacere entrare a far parte di questa comunità così da condividere esperienze, pregi/difetti dell'auto!
Saludos

20/07/2014, 11:29
Profilo
MEMBRO WTCC

welcome :leonclub: LOL!

Originalmente di dove sei? Baviera dove? Complimenti per l'acquisto!! Qui troverai, spero, un sacco di utili info... LOL! LOL!

Misurazioni da 69636 Km - consumo medio Immagine

20/07/2014, 11:45
Profilo
MEMBRO TURBO

welcome :leonclub: LOL!

frank60 (franco)SOCIO N 262- Immagine -LEON TDI STYLANCE PACK SPORT 1900-Ibrido-BXE- ARL +Centralina by Alosa +cat Bartoli 200celle+ frizione Sachs+filtro KN+assetto eibach sportline -5cm con ammortizzatori ritarati.

20/07/2014, 11:50
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"

welcome :leonclub:

Immagine

20/07/2014, 12:03
Profilo
MEMBRO SUPERCOPA

benvenuto tra noi socio!!! :leonclub: :leonclub: :leonclub: welcome welcome welcome welcome :fiori :fiori :fiori :fiori

2013.....work in progress!!!!......e anche il 2014 ....yeahhh

20/07/2014, 13:07
Profilo
CUCCIOLO

Grazie per l'accoglienza!
Io sono palermitano d'origine. Ho lavorato a Milano per un paio di anni per una multinazionale tedesca e per caso mi son trovato a far il salto al di là delle Alpi e trasferirmi a Norimberga! In sostanza, mi trovo veramente lontanissimo da casa (sia geograficamente che culturalmente)... ragione in più per cui mi fa piacere far parte di una comunità italiana ;-)

20/07/2014, 13:08
Profilo
MEMBRO REFERENCE

Guten Morgen und Willkommen!
Ciao,
GiGGio

20/07/2014, 13:10
Profilo
MEMBRO STYLE

Ciao Filippo :mrgreen:
scelta non facile penso (SEAT) visto l'offerta del mercato li in germania sia molto piu' "vantaggiosa " per i marchi del gruppo VAG
Ti posso chiedere come mai non hai preso in considerazione il modello FR ?? e una cilindrata un po' piu' alta (1.8 tsi ) ?
a proposito è il 122 o 140 cv ??

PS : welcome :leonclub:

:irlandesi

20/07/2014, 13:44
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"

welcome :leonclub: socio sti cazzi ne hai fatta di strada!!! LOL! LOL!

LA MIA LEONESSA:
Leon 1.4tgi style my2016 Nera midnight full full+
pedaliera/volante/spoiler/lama Cupra ,ambient light rosso, estrattore posteriore, cerchi tecnomagnesio 18", interno completo full pelle/elettrico derivazione Audi S5 coupè... Work in progress LOL!

20/07/2014, 14:35
Profilo
CUCCIOLO

Allora, in effetti devo ammettere che la scelta della Leon è stata piú razionale che istintiva (anche se il design mi ha colpito sin dal primo momento). Mi spiego meglio:

Qui da me il mercato dell'auto é parecchio strano. Ci sono in giro vagonate di audi/mercedes/bmw (rigorosamente modelli top di gamma) e tantissime Vw Golf o Opel Astra. VW viene percepito come marchio Premium, forse anche piu che in Italia, e le quotazioni ovviamente ne risentono positivamente (sia in termini di sconti sul nuovo/"km0", che di tenuta del valore dell'usato). Opel ha inspiegabilmente prezzi fuori da ogni logica (soprattutto guardando agli sconti praticati in Italia), allo stesso modo di Ford. Dopo tanto girovagare per concessionari, mi son trovato in quello Seat. Mi é stata proposta una 1.4 tsi 122 cv style bianco nevada, con fari full led, climatronic, sensori di parcheggio posteriori, winter pack (lavafari, sedili riscaldati ed altro), sensori luminosità/pioggia (credo siano parte di un altro pacchetto) ed altre piccole cosine, registrata dal concessionario a fine Dicembre 2013 (km0), alla cifra di 15.200€. Ho fatto aggiungere un anno di garanzia, quindi in totale 15.500€.

A mio parere il prezzo è da considerarsi niente male per il posto in cui mi trovo (forse in Italia avrei potuto spendere anche meno). Considerate che con quella cifra non avrei comprato neanche una Golf 1.2 tsi usata (anzi, neanche una "jahreswagen", auto acquistate dai dipendenti vw e vendute dopo un anno...). Le Astra a Km0 erano piu costose e negli allestimenti base non hanno nulla in più di Leon. Il rapporto qualità prezzo di questa Style era a mio parere favorevolissimo, quindi ho firmato. Forse avrei potuto spendere qualcosa in piu e prendere una Leon Fr, ma... al momento preferisco tenere in tasca la differenza per le gomme invernali e per l'assicurazione full Kasko. Le prime sono praticamente indispensabili, mentre la seconda ė raccomandabile, visto che terrò l'auto parcheggiata in strada e gli impediti al volante si trovano dovunque :?

20/07/2014, 15:05
Profilo
MEMBRO FR

Benvenuto e ottima scelta :)

Inviato dal mio LG G3 32Gb

Immagine

La mia Leon ;) http://www.leon-club.it/forum/viewtopic.php?t=11432

20/07/2014, 15:36
Profilo
MEMBRO STYLE

Filippomg ha scritto:
Allora, in effetti devo ammettere che la scelta della Leon è stata piú razionale che istintiva (anche se il design mi ha colpito sin dal primo momento). Mi spiego meglio:

Qui da me il mercato dell'auto é parecchio strano. Ci sono in giro vagonate di audi/mercedes/bmw (rigorosamente modelli top di gamma) e tantissime Vw Golf o Opel Astra. VW viene percepito come marchio Premium, forse anche piu che in Italia, e le quotazioni ovviamente ne risentono positivamente (sia in termini di sconti sul nuovo/"km0", che di tenuta del valore dell'usato). Opel ha inspiegabilmente prezzi fuori da ogni logica (soprattutto guardando agli sconti praticati in Italia), allo stesso modo di Ford. Dopo tanto girovagare per concessionari, mi son trovato in quello Seat. Mi é stata proposta una 1.4 tsi 122 cv style bianco nevada, con fari full led, climatronic, sensori di parcheggio posteriori, winter pack (lavafari, sedili riscaldati ed altro), sensori luminosità/pioggia (credo siano parte di un altro pacchetto) ed altre piccole cosine, registrata dal concessionario a fine Dicembre 2013 (km0), alla cifra di 15.200€. Ho fatto aggiungere un anno di garanzia, quindi in totale 15.500€.

A mio parere il prezzo è da considerarsi niente male per il posto in cui mi trovo (forse in Italia avrei potuto spendere anche meno). Considerate che con quella cifra non avrei comprato neanche una Golf 1.2 tsi usata (anzi, neanche una "jahreswagen", auto acquistate dai dipendenti vw e vendute dopo un anno...). Le Astra a Km0 erano piu costose e negli allestimenti base non hanno nulla in più di Leon. Il rapporto qualità prezzo di questa Style era a mio parere favorevolissimo, quindi ho firmato. Forse avrei potuto spendere qualcosa in piu e prendere una Leon Fr, ma... al momento preferisco tenere in tasca la differenza per le gomme invernali e per l'assicurazione full Kasko. Le prime sono praticamente indispensabili, mentre la seconda ė raccomandabile, visto che terrò l'auto parcheggiata in strada e gli impediti al volante si trovano dovunque :?

Ciao :mrgreen:
grazie per la tua delucidazione :wink:
per il prezzo che l' hai pagata e con tutta quella dotazione è un buonissimo prezzo bravo!
in italia per quella cifra forse ti porti a casa il 1.2 !!!!
Per il discorso economico quoto pienamente , investirli in "accessori" come le gomme invernali e assicurazione :wink:

ps: vedrai che come motorizzazione / cavalleria / consumi non ti potrai lamentare :wink:
anch'io ho il 1.4 122cv e mi trovo molto bene ( quasi 14000 km in 16 mesi)
tempo previsto per la consegna della "belva" ?

20/07/2014, 16:46
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"

Mizzeca che prezzone hanno ragione qua nuova si e no la 1.2 tsi ci scappa...

LA MIA LEONESSA:
Leon 1.4tgi style my2016 Nera midnight full full+
pedaliera/volante/spoiler/lama Cupra ,ambient light rosso, estrattore posteriore, cerchi tecnomagnesio 18", interno completo full pelle/elettrico derivazione Audi S5 coupè... Work in progress LOL!

20/07/2014, 17:28
Profilo
MEMBRO CUPRA "R"

welcome :leonclub: :irlandesi

20/07/2014, 23:02
Profilo
SCERIFFO DEL CLUB

welcome :leonclub: Filippo!
Hai fatto un ottimo affare, in italia non avresti trovato di meglio! bravo!

21/07/2014, 9:32
Profilo
MEMBRO SUPERCOPA

gran bel affare..complimenti socio!!!! :fiori :fiori :fiori

2013.....work in progress!!!!......e anche il 2014 ....yeahhh

21/07/2014, 13:10
Profilo
CONTROLLER DEL CLUB

Urca, benvenuto tra noi socio welcome :leonclub: altro mondo la Germania e ottimo affare davvero per la Leon :irlandesi bravo!

21/07/2014, 13:55
Profilo WWW
MEMBRO TURBO

welcome :leonclub:

Immagine

21/07/2014, 17:26
Profilo WWW
CUCCIOLO

Ringrazio nuovamente per il benvenuto :irlandesi

Non vi nego che mi fa piacere sapere di aver fatto un buon affare! Il mio metro di giudizio è stato falsato dall'aver avuto sempre in mente l'idea che, per colpa della crisi del mercato, i prezzi delle auto in Italia fossero mediamente più bassi... forse questo rimane comunque vero (una rondine non fà primavera), però è bello sapere che le occasioni esistono anche qui!

Adesso non mi resta che attendere un paio di settimane (massimo) per la consegna... sembra che l'auto sia "in stock" da qualche parte in mezzo alle campagne tedesche!
Vi dirò: questa attesa è veramente una sofferenza incredibile! Purtroppo l'estate qui non durerà ancora a lungo ed ogni giorno che passa è un'occasione in meno per godersi la vettura nuova con il bel tempo :(
Pazienza...
Saludos!

21/07/2014, 22:09
Profilo
MEMBRO REFERENCE

Sono sicuro che una macchina del genere te la godi anche d'inverno lì... :D
Leggo che scrivi da Norimberga. Chissà se magari non ci sarà occasione di incontrarsi da quelle parti...mi piacerebbe venire il prossimo anno (fine gennaio) a vedere la Spielwarenmesse.

Ciao,
GiGGio

21/07/2014, 22:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo