Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/06/2025, 20:48

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Ciao!!! 
Autore Messaggio
MEMBRO STYLE

Fiery_Giusty ha scritto:
Migno ha scritto:
welcome :leonclub:

noto che le preferenze per la 5F vanno verso il 1.4 tsi. il Tdi perde terreno :shock:

Ti dirò.. Sono stato molto combattuto tra 1.6tdi e 1.4tsi. Al momento faccio circa 21.000km all'anno, ma visto che la mia situazione familiare è drasticamente cambiata a settembre (mi sono sposato) non ho idea al momento di quanti saranno effettivamente i km che potrò fare nei prossimi anni (considerando che con la leon ci troveremo con 2 macchine e pensando ad un'eventuale allargamento della famiglia un giorno). Quindi considerando che mi costerà nel lungo tempo di più ho scelto il motore che emozionalmente mi ha dato di più. Poi se tra 10 anni avrò speso 2/3000 euro in più rispetto al tdi .. Chi se ne frega se intanto in quei 10 anni mi sarò goduto la leon come spero!

ciao socio comunque non ti preoccupare che come consumi è abbastanza parca ci fai tranquillamente i 15km/ l e poi nonostante tutto abbia solo 122cv come motore è molto divertente da' usare :mrgreen: :mrgreen:

31/01/2014, 17:21
Profilo
MEMBRO TURBO

io non ho mai provato il 1.4 TSI, ma non metto in dubbio che sia un ottimo motore, anzi forse è quasi meglio del 1.6 Tdi.

Se non lo si spreme consumerà quanto il mio. Il 1.6 TDI ha venduto bene su tutto il gruppo VW, ma non è riuscitissimo, consuma come il 2.0 140cv :nono

Nel mio caso quando l'acquistai facevo il doppio dei km, e quindi aveva senso. Dovessi comprarla oggi, forse potrei considerarlo, è anche più potente. Però non so perchè ma il suono del diesel mi piace troppo :creaturaquori

Immagine

31/01/2014, 18:29
Profilo WWW
CUCCIOLO

Io ho sempre avuto benzina (macchinette come 600, y e ora punto a gpl) e avrei proprio voluto prendere un diesel.. Ma poi ho provato il 1.4 e mi son detto: ma chi me lo fa fare di prendere un diesel quando un benzina così è perfetto per le mie esigenze?

Il mondo dell'auto è bello per questo, perché si possono fare un sacco di ragionamenti economici, ma si può seguire anche il proprio cuore ;)

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

31/01/2014, 22:47
Profilo
MEMBRO TURBO

Fiery_Giusty ha scritto:
Io ho sempre avuto benzina (macchinette come 600, y e ora punto a gpl) e avrei proprio voluto prendere un diesel.. Ma poi ho provato il 1.4 e mi son detto: ma chi me lo fa fare di prendere un diesel quando un benzina così è perfetto per le mie esigenze?

Il mondo dell'auto è bello per questo, perché si possono fare un sacco di ragionamenti economici, ma si può seguire anche il proprio cuore ;)

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk

hai fatto bene, ed ora goditela al massimo bravo!

Immagine

01/02/2014, 17:15
Profilo WWW
MEMBRO REFERENCE

complimenti per la scelta e welcome nella tana :leonclub: :irlandesi

02/02/2014, 0:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2